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Sistema Informativo
Gestione Aziende Ortopediche
Organigramma della procedura
La procedura SIGAO e' suddivisa in moduli logici di cui evidenziamo in sintesi
le funzionalità'.
ARCHIVI di BASE:
gestisce l'inserimento e la variazione delle anagrafiche clienti e fornitori, degli
agenti e del piano dei conti;
CODICI e CAUSALI:
tramite questi programmi e' possibile impostare i tipi di registrazioni
contabili, inserire i diversi codici I.V.A., gestire le modalità' di
pagamento e di incasso, determinare le modalità' di movimentazione del
magazzino, gestire i tassi di interesse per le note di debito automatiche;
ARCHIVI di BASE ASSISTITI:
consente la gestione degli archivi che sono alla base delle operazioni
che si svolgono normalmente in Aziende Ortopediche: Distretti USL/ASL,
Enti, Filiali dell'azienda, Recapiti, Medici, Assistiti (dati anagrafici,
dati diagnostici, protesi ed ausili necessari, storia delle patologie e
delle diagnosi, storia dei preventivi effettuati);
SERVIZI FORNITI
- INSTALLAZIONE (hardware e software)
- PERSONALIZZAZIONI
- ASSISTENZA AI PROGRAMMI, CON AGGIORNAMENTI O MIGLIORIE, CONSULENZA
- NOMENCLATORE TARIFFARIO AGGIORNATO
- ASSISTENZA TELEFONICA.
- TELEASSISTENZA (è necessario un MODEM ed il Software di Teleassistenza, es. CARBON COPY per MS-DOS e Windows).
Con la Teleassistenza è possibile intervenire direttamente ed in tempo
reale dai nostri Uffici sull'Elaboratore dell'Utente per eseguire
qualsiasi tipo di intervento software, trasferimento file, ed anche
teleistruzione.
La procedura è personalizzabile, anche per quanto riguarda le stampe e
la modulistica in uso.
MAGAZZINO:
fornitura del Nomenclatore tariffario aggiornato, consente l'inserimento
e la variazione degli articoli di magazzino che sono ulteriormente
classificati in famiglie, consente l'inserimento dei movimenti di
magazzino con causali predefinite e personalizzate, permette la stampa
del nomenclatore e il relativo aggiornamento, analisi dei costi e
gestione delle materie prime e semilavorati, movimentazione per vendita
al banco con gestione di codici a barre e lettori ottici, stampa etichette
adesive con codici a barre;
PREVENTIVI, COMMESSE, SCHEDE PROGETTO, FASCICOLAZIONE:
effettua la redazione dei preventivi, il controllo tra prescrizione e
ausili associati all'assistito, stampa i preventivi con relativa scheda
progetto, propone il prototipo d fascicolazione inerente ai presidi
oggetto del preventivo, attiva le commesse di lavorazione con stampa del
programma di lavorazione, al rientro dalla lavorazione stampa il manuale
d'uso e di manutenzione e l'attestato di conformità, controllo sui termini
di lavorazione, statistiche (su enti, filiali, recapiti, ecc.), lista
forniture in scadenza, circolari ad assistiti per forniture in scadenza con
testo personalizzabile, tenuta del registro delle anomalie e delle modifiche;
VENDITE:
consente l'aggiornamento della data di consegna dei presidi (stampa del DdT) e
quindi stampa le comunicazioni di "avvenuta consegna", a ricezione del verbale
di collaudo con esito positivo consente l'aggiornamento della data di "avvenuto
collaudo" con la conseguente generazione automatica delle fatture (per Ente, per
Distretto o per singolo Preventivo) e delle note di variazione direttamente dal
preventivo, consente la stampa delle fatture/note di variazione con distinta da
allegare, emissione ricevute fiscali, emissione fatture con scontrino, fatturazione
per presidi non consegnati, fatturazione di conguaglio, statistiche, calcolo e stampa
provvigioni, genera la registrazione automatica in Contabilità;
CONTABILITA' GENERALE:
ha come scopo principale quello di fornire i dati per la preparazione del Bilancio
(conforme alla IV direttiva CEE) e per tutti gli adempimenti Fiscali, fornisce inoltre
le informazioni per la contabilità clienti e fornitori in cui e' possibile ottenere la
situazione creditoria e debitoria; gestione dell'I.V.A. ad esigibilità differita
(ex sospensione d'imposta).
NOTE di DEBITO INTERESSI:
tramite questo modulo e' possibile generare, in modo completamente automatico, le note debito
di interessi per ritardati pagamenti con tasso differenziato per differenti periodi;
CONTABILITA' I.V.A.:
contiene i programmi relativi alle adempienze fiscali periodiche (stampa registri IVA
Vendite/ Acquisti/ Corrispettivi, lista documenti emessi ed incassi ad esegibilità differita,
denuncia IVA periodica, gestione dei versamenti IVA, dichiarazione IVA di fine anno, allegati
e riepiloghi di fine anno);
CONTABILITA' CLIENTI e FORNITORI:
permette la visualizzazione e la stampa della situazione delle partite aperte dei singoli
clienti e fornitori in modo analitico e sintetico, scadenzari ed estratti conto dei clienti
e fornitori;
APERTURA e CHIUSURA ANNUALE:
consente di effettuare in modo automatico la chiusura dei conti di fine anno e la riapertura
nel nuovo esercizio, nonché la simulazione della chiusura (in qualsiasi momento dell'anno).
E' possibile iniziare un nuovo esercizio senza aver chiuso il precedente.
PROGRAMMI di SERVIZIO
Comprendono i programmi necessari per effettuare la cancellazione di registrazioni obsolete
dagli archivi della procedura, la personalizzazione dell'azienda, la numerazione dei fogli
per le vidimazioni, la stampa di etichette, la determinazione del Codice Fiscale di un
Assistito, la gestione degli Operatori abilitati all'uso della Procedura, ecc.
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